Effective Marketing & Selling - come migliorare il tuo rapporto con il mercato
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Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
• Professionisti del marketing
• Venditori e agenti commerciali
• Imprenditori
• Responsabili di business development
Obiettivi
1. CONOSCENZE
Obiettivo: Comprendere le variabili di scenario del mercato, identificare il proprio segmento di mercato e riconoscere chi sono i propri clienti.
Performance: Analizzare il mercato per identificare opportunità e segmenti di clientela.
Condizioni: Applicare queste analisi in contesti di mercato reali e dinamici.
2. CAPACITÀ
Obiettivo: Sviluppare abilità nel Value Selling, comprendendo cosa genera realmente profitto e dove si realizzano i guadagni.
Performance: Implementare strategie di vendita basate sul valore, ottimizzando i profitti.
Condizioni: Gestire queste capacità in ambienti di mercato competitivi e in continua evoluzione.
3. ATTEGGIAMENTI
Obiettivo: Adottare un approccio centrato sul cliente, comprendendo e migliorando l'esperienza di acquisto.
Performance: Creare e sostenere un'esperienza di acquisto positiva e memorabile per i clienti.
Condizioni: Operare in un contesto dove la percezione del cliente e l'esperienza di acquisto sono cruciali per il successo.
Contenuto
• Analisi delle variabili di scenario del mercato
• Definizione del “tuo” mercato specifico
• Identificazione e comprensione dei clienti
• Value Selling: strategie per massimizzare i profitti
• Gestione e miglioramento dell'esperienza di acquisto del cliente
Calendario
7,5 ore di formazione intensiva, focalizzate sui concetti chiave e sulle strategie pratiche per migliorare la capacità di generare valore per il mercato e mantenere più elevata la propria marginalità.
23 maggio 2024
dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Attestato di frequenza
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Informazioni utili
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate a Confindustria Alto Adige possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda
La quota comprende anche il pranzo.
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