0-Gast

Wie man den globalen Check-up des Unternehmens durchführt (in italienischer Sprache)

Luca Farnetani

Luca Farnetani – Farnetani Group di Luca Farnetani & C. Sas

Kurscode: 6/1683

Teilnahmegebühr: 230.00€

Anmeldeschluss: 13. Mai 2022

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Coordinatore corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

27.05.2022 | 08:30

- 16:30

07/05/2022 05/13/2022 verpasst

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Zielgruppe(n)

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
- Imprenditori e dirigenti, per acquisire logiche e strumenti di valutazione delle performance dell’azienda  
- Responsabili delle varie Aree, per comprendere l’importanza di uno sviluppo globale e armonico dell’intera azienda 
- Giovani destinati a guidare l’azienda di famiglia, per acquisire le necessarie esperienze operative. 

Voraussetzungen

Green Pass: Secondo la vigente ordinanza del Presidente della Provincia n. 10 del 28.03.2022, per la partecipazione al corso in presenza è necessaria la certificazione verde (3G).

Ziele

Scopo del corso è quello di trasmettere le competenze per verificare l’efficienza e la correttezza della gestione di una piccola e media impresa, sia a livello organizzativo, che a livello di contabilità e controllo direzionali. 
I partecipanti potranno verificare il livello di efficienza della propria azienda, osservandola da una visuale non solo economica e reddituale, ma anche finalizzata alla creazione del vantaggio competitivo nel mercato. 
L’obiettivo è fornire ai partecipanti un quadro globale per comprendere dove intervenire per migliorare le performance dell’azienda. 
Il tutto tenendo presente le notevoli particolarità del momento attuale, sia a livello di mercato che di gestione dell’impresa. 

Inhalt

1.    Cosa significa fare un check up dell’azienda     
2.    Controllare l’aspetto strategico: come stare sul mercato, con quale strategia e quali obiettivi 
3.    Controllare l’organizzazione: chi fa cosa, quali processi, come collegarsi tra le varie aree dell’azienda 
4.    Controllare l’Area Commerciale: gare, preventivi, aggressività e dinamismo
5.    Controllare le commesse: rispetto dei tempi e dei budget di costo
6.    La programmazione della gestione tenendo conto dell’incertezza dell’acquisizione delle commesse 
7.    Tenere  lo sguardo in avanti: progetti di sviluppo e investimenti per una azienda moderna e efficiente
8.    Il controllo della gestione: il reporting come cruscotto di guida dell’azienda 

Stundenplan

1 giornata (7 ore)

27 maggio 2022

dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30
 

Teilnahmebestätigung

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Nützliche Infos

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


Downloads

  • 2022_NF_SchedaCorso_IT_CheckUp.pdf