0-Gast

Geschäftsplanung in anspruchsvollen Zeiten: Der Geschäftsplan 2024 - von der Marketingstrategie bis zur Geschäftsausrichtung (in ital. Sprache)

Daniela Bassetto

Daniela Bassetto

Esperta negli ambiti Marketing, Vendite, Comunicazione e Risorse Umane. Sostiene progetti d’innovazione, utilizzando le metodologie Lean e Agile.

Kurscode: 4/1859

Teilnahmegebühr: 240.00€

Anmeldeschluss: 15. November 2023

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

27.11.2023 | 08:30

- 16:30

20231201 20231115 verpasst

Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

6 Plätze frei

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Zielgruppe(n)

Titolari, Responsabili Commerciali, Commerciali ambiziosi che vogliono strutturare o affinare il loro piano annuale 2024 

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Voraussetzungen

nessuno

Ziele

Quando i mercati sono turbolenti e i cambiamenti inattesi e drastici, serve avere una buona Bussola Strategica che garantisca il raggiungimento, nel medio-lungo termine, degli obiettivi prefissati. Mantenere la rotta, farla mantenere all’interno del team di lavoro, è frutto di una buona pianificazione con solidi pilastri, da un lato, e necessaria flessibilità, dall’altro, per sapersi adattare costantemente a ciò che succede all’esterno e all’interno dell’azienda.

Quindi vogliamo:

•    Comprendere e applicare alla propria azienda le nuove regole del Marketing/Commerciale, in tempi a rapido tasso di cambiamento
•    Saper fotografare la posizione della propria azienda e gli elementi differenzianti all’interno dei mercati-target
•    Saper costruire un sistema di pianificazione strutturato in steps progressivi per concretizzarlo insieme ai propri colleghi e al proprio team
•    Costruire e affinare il proprio Piano Commerciale Strategico 2024
•    Apprendere un modello di pianificazione flessibile, riapplicabile per qualsiasi tipo di progetto aziendale
 

Inhalt

•    La Sfera di Cristallo per valutare la posizione della propria azienda nel mercato, oggi e domani
•    Marketing Strategico: Il modello Start from the End e gli obiettivi a piramide rovesciata per allineare tutta l’azienda sugli stessi obiettivi-chiave
•    Pianificazione in 7 passi per mappare il territorio di azione e costruire la propria Bussola Strategica annuale : il Piano Frattale 2024
•    Nuovi strumenti per l’analisi e la gestione del triangolo strategico oggi e domani: clienti, concorrenti, azienda
•    KPI – Key Performance Indicators – per controllare e aggiustare il tiro
•    Strutturazione del Piano concreto

Stundenplan

1 giornata full immersion, 

Data: 27 novembre 2023

Dalle ore 8.30 alle 16.30 con breve lunch break
 

 

Teilnahmebestätigung

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Nützliche Infos

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

 


Downloads

  • NF23_SchedaCorso_Marketing_Flash_23.pdf
  • Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

    Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.